Come assisteranno i clienti i professionisti e in generale gli studi professionali con l’evoluzione del web 3.0 e del metaverso?
La blockchain può essere utilizzata dai commercialisti in vari modi per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle loro attività.
Cos’è la Blockchain?
La blockchain è un tipo di rete distribuita (peer-to-peer) che ha consentito lo sviluppo delle criptovalute ed è alla base del Web3 e dell’Internet of Value
Scopri come funziona sul mio sito dedicato al mondo della blockchain
CryptoTax Italia
Con il regime forfetario puoi pagare solo il 5% di tasse per i primi 5 anni se ricorrono determinate condizioni
Nuova Flat Tax 85.000 euro
La legge di Bilancio 2023 istituisce un nuovo regime fiscale agevolato con soglia massima di ricavi e compensi a 85.000 euro e nuove regole antielusive
Modello 69
Il Modello 69 è un documento indispensabile per la Registrazione di Statuto e Atto Costitutivo di una Associazione.
Anche se il commercio elettronico vive per definizione in un ambiente prevalentemente virtuale, in alcuni settori merceologici richiede ancora uno spazio fisico, un magazzino dove stoccare i beni in vendita.
I professionisti che effettuano prestazioni occasionali di lavoro autonomo sono tenuti ad adempiere agli obblighi contributivi previsti dall’INPS al superamento della soglia di 5.000 euro di reddito.
Come avere un e-commerce in regola
Avere un e-commerce a norma di legge è fondamentale per evitare problemi di sanzioni a livello nazionale ed europeo e, soprattutto, per offrire tutte le garanzie di legge ai propri clienti.
La Ritenuta di Acconto
La ritenuta di acconto è un meccanismo che consente allo Stato di incassare un anticipo (acconto) dell’imposta sul reddito (IRPEF) nel momento stesso in cui viene emessa una ricevuta o una fattura.