Profilo

Immagine di profilo di Alessandro Pomponi - Dottore Commercialista

Alessandro Pomponi

Dottore Commercialista

Chi sono, di cosa mi occupo

Mi chiamo Alessandro Pomponi, Dottore Commercialista e Revisore legale.

Sono specializzato nello sviluppo di nuove imprese ed e-commerce e nella consulenza aziendale.

La mia sede è a Roma, presso il mio studio professionale @StudioPomponi, ma la possibilità di lavorare da remoto mi permette di seguire i miei clienti in tutta Italia, tutti i giorni, senza confini.

Lo studio

Il mio Studio è la base operativa dove conduco l’attività di gestione aziendale e di consulenza contabile e fiscale.

L’organizzazione del lavoro è completamente digitale. Lo scambio di documenti con i miei clienti avviene in cloud e la comunicazione con me e i miei collaboratori è attiva in tempo reale grazie all’uso di whatsapp e di altri sistemi di comunicazione a distanza, come anche zoom o google meet.

Per azzerare le distanze fisiche è importante infatti abbattere innanzitutto i tempi di risposta. Ecco perché credo fortemente nell’innovazione tecnologica e nell’uso professionale dei più comuni sistemi di comunicazione.

In cosa posso esserti utile

Ti auto ad avviare la tua attività

Che si tratti di una attività individuale, con o senza Partita IVA, o di una nuova impresa, ti aiuto a chiarire i dubbi sulle regole fiscali (e non solo) e ad organizzare la fase di inizio attività.

Il mio Curriculum

Ho frequentato gli studi aziendali della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove anche mi sono formato come assistente ricercatore subito dopo la laurea.

Sono stato incaricato di numerose docenze ai Corsi di Economia Aziendale, Contabilità e Bilancio e Strategie di Impresa, grazie ai quali ho potuto affinare le mie competenze tecniche nelle specifiche materie.

Dal 2012 al 2020 sono stato responsabile del coordinamento del Master universitario per le Professioni Economico-Contabili, presso la mia Università.

Per altre informazioni di dettaglio e il mio profilo completo puoi consultare il mio curriculum LinkedIn @AlessandroPomponi.